98zero

La Chiesa Madre di Mirto tra i finanziamenti della Regione siciliana

Mirto – La Chiesa Madre Santissima Assunta mirtese ha ottenuto un finanziamento di 1.240.000 euro dall’Assessorato Regionale delle Infrastrutture e della Mobilità.

Il finanziamento della Chiesa Madre di Mirto verrà apportato nella seconda trance dei progetti presentati e i lavori dovrebbero iniziare entro la fine del 2019.

L’Assessorato Regionale delle Infrastrutture ha pubblicato una graduatoria di progetti, con l’intento di dare vita alla riqualificazione urbana dei piccoli Comuni siciliani sotto i quindicimila abitanti, stanziando 26 milioni di euro.

Il governo del Presidente della Regione Sicilia Nello Musumeci ha destinato il finanziamento ai progetti delle amministrazioni locali, per la riqualificazione di piazze, strade, edifici, patrimonio storico-artistico e opere, con l’obiettivo di mitigare il dissesto idrogeologico.

Nella graduatoria dei progetti rientrano interventi di altri Comuni nebroidei, tra cui il recupero della Chiesa di San Lorenzo Frazzanò, e la riqualificazione urbanistica di Piazza Umberto Piazza degli Eroi Longi.

Continua a leggere altre notizie su
Mirto