98zero
Corte Schippi Ristorante provincia di messina

Messina, rubato un PC con importanti files alla CGIL

Messina – Un furto mirato quello messo a segno nella sede della Cgil di via Peculio Frumentario, a Messina. Chi è entrato ha portato via solo il computer di organizzazione, quello e nient’altro. Al suo interno ci sono files importanti sul lavoro della segreteria della Cgil.

Il furto sarebbe stato compiuto tra il pomeriggio e la sera di mercoledì, ma è stato scoperto solo ieri mattina. Di certo chi ha agito sapeva dove andare. Si è diretto alla stanza 23, dove si trovano l’ufficio stampa e la segreteria di organizzazione, ha staccato il computer ed è andato via lasciando il resto al proprio posto. Portato via solo il corpo centrale del computer non toccando lo schermo, la tastiera e il mouse. Ecco perché è certo che si tratti di un furto mirato.

Appena informato del fatto, il segretario del sindacato Giovanni Mastroeni, dopo le ricerche negli uffici per verificare che non fosse stato spostato da qualcuno, si è recato in questura dove è andato a denunciare tutto ai poliziotti della Digos. I poliziotti stamattina si sono recati a effettuare un sopralluogo ed acquisire le immagini delle telecamere di sorveglianza della zona attorno la via Peculio Frumentario per tentare di risalire ai responsabili.

Continua a leggere altre notizie su
Messina