98zero
Corte Schippi Ristorante provincia di messina

A Monforte San Giorgio in arrivo il finanziamento per il secondo lotto del convento di San Francesco

Monforte San Giorgio – Buone nuove per il comune di Monforte San Giorgio. È in dirittura d’arrivo il finanziamento per il secondo lotto del Convento di San Francesco di Paola. La somma stanziata è di  €. 1.250.000,00.

L’Assessorato delle Infrastrutture della Regione Siciliana ha pubblicato, con il DDG 1324 del 5 Giugno 2019, la graduatoria provvisoria dell’avviso pubblico ”Programma regionale di finanziamento al fine di favorire gli interventi diretti a tutelare l’ambiente e i beni culturali, per la realizzazione di infrastrutture per l’accrescimento dei livelli di sicurezza, per il risanamento dei centri storici e la prevenzione del rischio idrogeologico a valere sulle risorse FSC, nei Comuni della Regione Siciliana”. All’interno di questa graduatoria c’è il comune di Monforte San Giorgio con il secondo lotto del convento. Il primo lotto è già stato finanziato. All’interno della stessa graduatoria e anche presente il Comune di Santa Lucia del Mela con il Restauro del Santuario di Santa Maria della Neve per in importo di 763471 €.

Sempre a Monforte invece sono stati consegnati i lavori per il restauro della Chiesa di Sant’Agata. A breve quindi si aprirà il cantiere.

Continua a leggere altre notizie su
Monforte S. Giorgio