98zero
Corte Schippi Ristorante provincia di messina

Il consigliere Scaffidi chiede revoca nomina esperto. “Grave ed evidente incompatibilità”

Brolo – A qualche giorno dalla nomina di un esperto, a titolo gratuito, da parte del sindaco Giuseppe Laccoto, arriva la nota del consigliere di minoranza, ed ex vice sindaco, Gaetano Scaffidi che, evidenziando gravi ed evidenti incompatibilità, ne chiede la revoca immediata.

Di seguito il testo integrale della nota inviata dal consigliere Scaffidi al primo citadino di Brolo.

OGGETTO  : Sollecito revoca nomina Dott. Giuseppe Aricò – causa grave ed evidente incompatibilità.

Premesso che con Determina Sindacale n. 10 del 04 Giugno 2019 il Dott. Aricò Giuseppe è stato nominato esperto del Sindaco a titolo gratuito, per assistenza nelle materie economico finanziarie e tributi comunali. Con l’autorizzazione ad accedere agli uffici , visionare atti ed intrattenere rapporti con funzionari e dipendenti per lo studio delle materie di cui sopra.

Considerato che al protocollo del nostro ente sono stati introitati , da anni, innumerevoli ricorsi indirizzati alla Commissione Tributaria Provinciale, avverso la richiesta di pagamento di tributi locali, il cui patrocinante risulta essere proprio il sunnominato Dott. Aricò Giuseppe.

Ritenuto che tale stato di cose determina una evidente situazione di assoluta e grave incompatibilità, considerando che il Dott. Aricò si trova, allo stato attuale,  nella situazione di essere al contempo esperto del Sindaco e quindi dell’amministrazione comunale e ricorrente contro il Comune stesso per materie attinenti proprio la nomina ricevuta, con la possibilità quindi di visionare atti e documenti d’ufficio riguardanti anche i ricorsi da lui presentati contro l’Ente.

Tutto ciò Premesso, Considerato e Ritenuto con la presente 

Sollecita il Sindaco alla revoca immediata del suddetto esperto così da rimuovere l’acclarata incompatibilità.

Si rimane in attesa di tale determinazione al fine di evitare la segnalazione alle autorità competenti.

Continua a leggere altre notizie su
Brolo