98zero
Corte Schippi Ristorante provincia di messina

Lavori di consolidamento in contrada Carmine, ad agosto la conclusione

Barcellona – A distanza di circa un mese dall’inizio dei lavori, accompagnati dal Dirigente del VII Settore e dal Direttore dei Lavori, il Sindaco Roberto Materia e i suoi assessori hanno condotto un sopralluogo sul cantiere aperto per l’esecuzione dei lavori di consolidamento del centro abitato di contrada Carmine.

Niente di tecnico, ma una visita informale sui luoghi da parte dell’esecutivo per mettere in sicurezza e ripristinare la strada tra il Carmine e il centro cittadino, interrotta da più di dieci anni.

L’ Amministrazione ha così constatato lo stato attuale dei lavori ed acquisito informazioni sui tempi della loro conclusione, intorno alla fine del prossimo mese di agosto, in anticipo di circa un mese rispetto alle previsioni originarie. Nel corso della visita è stata ipotizzata anche la possibilità di ricostruire l’antica croce che per decenni si è affacciata dal crinale del colle del Carmine per “abbracciare” idealmente tutta Barcellona Pozzo di Gotto. Nei prossimi giorni, dunque, i tecnici valuteranno la realizzabilità di questa prospettiva. L’opera trova finanziamento per 800.000 euro nel D.D.G. dell’Assessorato regionale del Territorio e dell’Ambiente n. 933 del 24.10.2017.

Continua a leggere altre notizie su
Barcellona