98zero
Corte Schippi Ristorante provincia di messina

Dossier su rifiuti a Capo d’Orlando. Domani Legambiente si occuperà di costi e tariffe

Capo d’Orlando – Domani, mercoledì 5 giugno alle ore 18, presso la biblioteca di Capo d’Orlando, Legambiente illustrerà un dossier sulla gestione dei rifiuti in Città e sui costi che determinano la tariffa.

Il dossier è frutto di un lungo e paziente lavoro di analisi del contratto stipulato con il gestore e di confronto con le gestioni in altri comuni siciliani.

“Un tema così serio ed incisivo sull’ambiente e sui bilanci familiari, scrive Enzo Bontempo di Legambiente Nebrodi, deve infatti essere affrontato a partire dalla chiara e trasparente esposizione dei dati di fatto, a partire dai quali si può avviare un confronto informato e concreto sul modo di rendere efficiente il servizio ed eque le tariffe”.

All’incontro interverranno Gianfranco Zanna, presidente Legambiente Sicilia, Enzo Bontempo Presidente Legambiente Nebrodi, Salvatore Gurgone, esperto gestione ambientale e segretario del Circolo Legambiente Nebrodi, Il Sindaco di Capo d’Orlando Franco Ingrillì e quello di Torrenova Salvatore Castrovinci.

 

 

Continua a leggere altre notizie su
Capo d'Orlando