98zero
Corte Schippi Ristorante provincia di messina

Parcheggi a pagamento, concluso l’iter per la gara

Barcellona – Strisce blu in città. Si è concluso il procedimento di gara per i parcheggi a pagamento. La commissione formata dagli esperti designati dall’U.RE.G.A. e presieduta dal Comandante della Polizia Municipale, D.ssa Sebastiana Caliri, ha approvato la graduatoria finale della gara e proposto l’aggiudicazione al costituendo RTI formato da NAM 3 S.R.L., ELICAR PARKING S.R.L. e ATS GESTIONI S.R.L.

Vero è che per la consegna all’aggiudicatario restano da fare ancora alcuni passi previsti dalle norme sugli appalti, ma la procedura si è finalmente conclusa e dunque l’effettivo avvio del servizio ormai non dovrebbe tardare.

I parcheggi a pagamento previsti sono 400 e saranno istituiti nella zona centrale della città che è quella in cui si registrano le maggiori difficoltà nella sosta. Il progetto, comunque, riserva almeno altrettante aree a parcheggio libero – nelle stesse zone – e non dimentica gli stalli riservati alle persone con disabilità e le aree destinate alla sosta temporanea per il carico/scarico delle merci a servizio delle imprese commerciali.

L’istituzione delle “strisce blu” fornisce una risposta concreta alle esigenze dei cittadini che abitano ed operano nelle aree centrali della città e mira a contenere il disagio quotidianamente generato dall’alta densità dei flussi veicolari che gravitano in un tessuto urbano che è punto di riferimento di tutto il comprensorio sia per quanto concerne l’imprenditoria commerciale e dei servizi sia per i servizi pubblici erogati.

Continua a leggere altre notizie su
Barcellona