98zero
Corte Schippi Ristorante provincia di messina

Oggi verrà presentato l’evento “Sicily Beach Soccer Cup”. Dal 5 al 7 luglio a Patti Marina con Radio DOC e 98zero

Patti – Si svolgerà questo pomeriggio, a partire dalle 18.30, la conferenza stampa di presentazione dell’evento “Siciliy Beach Soccer Cup”, organizzato da IBS (Italia Beach Soccer) e dall’Associazione Ricreativa Culturale “Pattese”, sotto il patrocinio del Comune di Patti.

La conferenza è in programma all’auditorium dell’ex complesso conventuale di San Francesco, in via Cappellini (centro storico di Patti), oggi alle ore 18.30. Saranno presenti, tra gli altri, il sindaco di Patti, avv. Mauro Giuseppe Aquino, e  Maurizio Iorio, presidente dell’IBS, nonché mister della nazionale italiana di Beach Soccer.

Durante l’incontro saranno resi noti i dettagli dell’evento internazionale che si terrà sulla spiaggia di Patti Marina nei giorni 5, 6 e 7 luglio 2019. Si tratta di un quadrangolare di Beach Soccer valido per il ranking della European Golden League e che andrà in onda in esclusiva sull’emittente tv Sky Sport. A sfidarsi all’interno della “Summer Beach Arena” di Patti Marina saranno le formazioni di Italia, Brasile, Argentina e Svizzera. Per gli azzurri dell’Italia Beach Soccer scenderanno in campo campioni e vecchie glorie del calibro di Angelo Di Livio, Maurizio Ganz, Gennaro Delvecchio, David Di Michele e Ivan Pelizzoli.

Parecchi gli eventi collaterali che animeranno la frazione balneare di Patti Marina durante i tre giorni della manifestazione, tra cui le sfilate di moda del “Fashion Beach Soccer”, i tornei giovanili del “Beach Soccer Young” e i campionati regionali di “Beach Dancing” a cura della FIDS (Federazione Italiana Danza Sportiva). In programma anche lo “Street Food Summer Sicily”, organizzato in collaborazione con la cooperativa “Val Timeto Natural Food”, che si terrà dal 5 al 7 luglio sul lungomare di Patti Marina, dove si potranno gustare alcune eccellenze gastronomiche dei Nebrodi e altre prelibatezze rigorosamente made in Sicily. Accanto alla “Summer Beach Arena” sorgerà, inoltre, il “Summer Villlage”: un villaggio realizzato direttamente in spiaggia e dedicato allo shopping e al divertimento, in cui diverse attività locali e aziende regionali potranno usufruire di una loro vetrina personalizzata. Il “Summer Village” sarà anche teatro degli eventi serali più importanti della “Sicily Beach Soccer Cup”, con la presenza di artisti  e musicisti di fama nazionale. Radio Doc e il sito d’informazione 98zero.com saranno i Media Partner di Sicily Beach Soccer Cup.

Sole, mare cristallino, spiagge dorate e Beach Soccer di altissimo livello: ecco, dunque, gli ingredienti di “Sicily Beach Soccer Cup”, un evento che tenta di coniugare sport e turismo, offrendo a coloro che decideranno di trascorrere a Patti il primo weekend di luglio una tre giorni di relax e divertimento a due passi dal mare.

Continua a leggere altre notizie su
Patti