98zero
Corte Schippi Ristorante provincia di messina

E’ iniziata da Sinagra l’avventura di Cosmine Untrece che girerà l’Europa in bici

Sinagra – E’ partito nella mattinata di ieri il giovane ventenne Cosmin Untrece che ha dato il via alla sua nuova avventura per intraprendere il giro d’Europa in bicicletta.

Una passione per la bici che possiede fin da quando era bambino, momento in cui la sua voglia di esplorare lo ha portato ad iniziare a girare su due ruote i Comuni nebroidei vicini a Sinagra, il paese dove vive, ma di cui non è originario perché nato in Romania. Un desiderio che pulsava e si è fortificato sempre più con il trascorrere del tempo finché l’esigenza di competere con sé stesso lo ha condotto a partire per effettuare un giro della Sicilia, iniziato il 26 ottobre 2018 e portato a termine in soli dodici giorni. Adesso lo attende la sfida più difficile alla quale ha deciso di sottoporsi, ossia quella di compiere un viaggio per l’Europa in bicicletta.

Un’avventura iniziata proprio questa mattina con partenza dal suo Comune, Sinagra. Un sogno che lo farà stare fuori casa per un bel po’ di tempo, forse anche qualche anno. Dormirà in tenda e in amaca, pochi soldi con sé ma tanto desiderio di azzardare e mettere alla prova le sue potenzialità. Si tratta di un tour senza un percorso già prestabilito, ma con la sola certezza di attraversare all’andata l’Italia dalla parte tirrenica del territorio per poi proseguire da Milano alla Francia, Spagna, Portogallo, costa atlantica, zona Nord e così via. Sui social racconterà passo dopo passo in prima persona le sue esperienze di questo entusiasmante viaggio in bicicletta.

Continua a leggere altre notizie su
Sinagra