98zero
Corte Schippi Ristorante provincia di messina

Completati i lavori delle strutture a servizio del campo sportivo di San Giovanni

Patti – Terminati i lavori di finitura di spogliatoi e servizi igienici a servizio del campo di calcio a sette di contrada San Giovanni.

La grande struttura in legno realizzata all’esterno del rettangolo di gioco si compone di un’area adibita a wc e di tre distinti locali deputati ad ospitare gli spogliatoi riservati alle squadre e agli arbitri. Terminati anche gli ultimi interventi sull’adiacente chiosco per la somministrazione di bevande e alimenti, dotato di una piccola corte annessa per la sistemazione di tavoli e sedie. L’impianto sportivo, che sorge a pochi metri dalla Concattedrale e dal popolo quartiere di San Giovanni, è dunque pronto per essere affidato in gestione a privati attraverso una gara ad evidenza pubblica.

«A breve  – è il commento del sindaco Mauro Aquino – restituiremo alla comunità una struttura efficiente, pienamente funzionante ed esteticamente ineccepibile. Nelle prossime settimane procederemo speditamente con l’iter di assegnazione dell’impianto ad associazioni sportive o a privati che siano in grado di prendersene cura garantendone la piena funzionalità a beneficio dei tanti pattesi che da anni chiedono maggiori spazi per l’attività motoria e la pratica sportiva».

Gli spogliatoi, i servizi igienici e il chiosco per la somministrazione di bevande e alimenti, collocati nelle immediate adiacenze della struttura sportiva, saranno accessibili sia lato strada che attraverso la scalinata di accesso al campo in erba sintetica. Gli interventi, volti a rendere più funzionale uno degli impianti sportivi maggiormente frequentati dai pattesi, sono  costati circa 60 mila euro. Ancor prima si era proceduto al restyling del rettangolo di gioco attraverso l’utilizzo di 100mila euro derivanti dai residui di un vecchio mutuo contratto negli anni 80 con la Cassa depositi e prestiti per il completamento dello stadio comunale Gepy Faranda.

Continua a leggere altre notizie su
Patti