98zero
Corte Schippi Ristorante provincia di messina

Come comportarsi al centro storico in caso di calamità. Al Seminario un incontro informativo

Patti – La Consulta del Centro Storico, d’intesa con il Comune di Patti e con l’ufficio  di Protezione Civile, organizza un incontro per divulgare i corretti comportamenti da adottare in caso di calamità naturali.

Un incontro destinato alla cittadinanza residente e operante nel centro storico, per fornire dettagli sulle azioni da intraprendere in caso di terremoti, incendi e altre calamità naturali. Nel corso dell’evento, in programma alle 18 di martedì 4 giugno all’auditorium del Seminario vescovile, verranno fornite informazioni dettagliate sulle vie di fuga, sulle aree di raccolta e su tutto ciò che si ritiene utile per fronteggiare al meglio situazioni critiche all’interno di un’area urbana particolarmente disagevole dal punto di vista dell’accessibilità, della praticabilità e della transitabilità.

Durante l’incontro, al quale parteciperanno anche i vertici comunali, relazioneranno l’ing. Tindaro Triscari (responsabile dell’ufficio comunale di Protezione civile) e il geologo Oscar Parasili Collazzo. Ai partecipanti sarà distribuita  una mini guida al Piano Comunale di Protezione Civile, realizzata alcuni anni addietro dall’istituto di istruzione superiore “Borghese Faranda” con il contributo del Lions Club di Patti, oggi presieduto dalla sig. Paola Bresciano.

L’incontro fornirà anche un’occasione di dialogo e confronto, consentendo ai residenti di avanzare considerazioni e proposte in merito. «Assodata l’importanza dell’argomento, invitiamo i cittadini – fanno sapere i vertici della Consulta del Centro Storico – a partecipare numerosi e ad informare parenti, vicini e conoscenti che non accedono abitualmente a internet. Ringraziamo, infine, la direzione del Seminario Vescovile per la disponibilità e la sensibilità manifestata, mettendo a disposizione della cittadinanza il luogo deputato all’incontro».

Continua a leggere altre notizie su
Patti