98zero
Corte Schippi Ristorante provincia di messina

Stasera torna a riunirsi il Consiglio Comunale di Piraino e Maria Miragliotta si toglie qualche sassolino dalle scarpe

Piraino – Una spiacevole pagina di politica pirainese è stata scritta nel corso dell’ultimo consiglio Comunale di Piraino, tanto che il Presidente del Consiglio, Maria Miragliotta, al termine della seduta aveva, prontamente, annunciato una nuova convocazione. Così è stato: il Civico Consesso è stato convocato, a distanza di una settimana, per stasera alle ore 19 in seduta ordinaria.

Il Presidente, in qualità di organo super partes e di tutela a garanzia di ogni consigliere che partecipa all’adunanza pubblica, ha inserito quattro punti all’ordine del giorno. “Si tratteranno – dichiara il Presidente del Consiglio –  soltanto le 4 mozioni richieste dalla minoranza, due delle quali portate in tutti i consigli fatti dal 1 ottobre 2018 in poi e regolarmente rinviati, soprattutto a causa della non presenza/abbandono degli stessi richiedenti“.

Maria Miragliotta si dice allo stesso “delusa dal volubile cambio di idea della minoranza sulle mie capacità. Minoranza che, in questi due anni ha avuto sempre molto spazio, ascolto, dialogo, da parte della Presidenza e in Consiglio, ma, a quanto pare, alla prima decisione diversa dalle aspettative è pronta a reagire scalciando come Bambini piccoli rimasti senza caramelle… (Stavolta è proprio il caso di dirlo, ben si addice), cambiando subito parere sulla mia persona“.

Di seguito i 4 punti all’ordine del giorno:

1) Testamento biologico – disposizioni attuative L.219/2017;

2) Mozione inerente la determinazione della premialità, riduzioni ed agevolazioni da applicare al tributo TARI per l’anno 2019;

3)Mozione inerente l’attuazione dell’art. 15 del D.L. n 34/2019 “estenzione della definizione agevolata delle entrate degli Enti Locali” sanatoria dei tributi locali;

4)Mozione inerente la violazione del regolamento dell’Autorità garante per i diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza e della persona con disabilità.

Continua a leggere altre notizie su
Piraino