98zero
Corte Schippi Ristorante provincia di messina

Al via i lavori di pulizia e livellamento delle spiagge nel Comune di Piraino

Piraino – Via libera ai lavori di pulizia e livellamento degli arenili nel Comune di Piraino, in vista dell’imminente stagione estiva 2019.

Non ha perso tempo l’Amministrazione Comunale della cittadina delle due Torri, e con propria ordinanza, la n° 15 del 28 maggio 2019, il Sindaco di Piraino, Maurizio Ruggeri, ha dato incarico ad una ditta del luogo di bonificare e pulire le spiagge del Comune affinchè la balneazione si svolga in ambienti pienamente idonei sotto il profilo igienico-sanitario.

La città di Piraino ha un grande potenziale in termini di recettività e a livello paesaggistico non ha nulla da invidiare rispetto alle mete estive più gettonate, e senza dubbio merita di essere rilanciata attraverso la valorizzazione del proprio litorale, che deve essere pulito, sistemato e attrezzato.

“Partiranno – dichiara il primo cittadino pirainese – nei prossimi giorni i lavori per la pulizia ed il livellamento delle spiagge dal litorale di Gliaca fino a Zappardino. Successivamente verranno installate le mini isole ecologiche, realizzati i campetti da beach volley e posate le passerelle per consentire l’accesso ai disabili.

Siamo a lavoro – continua Maurizio Ruggeri – per arrivare pronti alla stagione estiva e garantire spiagge accoglienti a residenti e turisti”.

Continua a leggere altre notizie su
Piraino