98zero
Corte Schippi Ristorante provincia di messina

Quando il pattinaggio unisce: i successi dell’ASD Skating Venere

Piraino – Si sono concluse Domenica 26 Maggio a Catania, le finali di pattinaggio del Campionato Regionale AICS, che ha visto gareggiare ben 40 atleti della ASD Skating Venere, quella che ormai è una vera e propria realtà sportiva Pirainese, impegnata nella crescita e nello sviluppo dei giovani.

Le giovani atlete hanno ottenuto importanti piazzamenti in gare molto competitive, per molte di loro è stato raggiunto il podio, con enorme soddisfazione.

Una disciplina, quella del pattinaggio, diventata ormai un’istituzione per la comunità di Gliaca di Piraino. Una realtà iniziata per diletto e passione che oggi riesce a reggere il confronto dinanzi a blasonate squadre, grandi società provenienti dai più popolosi centri siciliani. Una realtà che appassiona tanti giovani e lo confermano il boom di iscrizioni annue.

Nota dolente, la mancanza, ad oggi di una struttura adeguata che consenta di potersi allenare come da manuale. Nonostante tutto atlete, allenatrici e società hanno fatto di tutto per poter portare avanti questa splendida realtà, con sacrificio e passione e raggiungendo mete inimmaginabili. Tutto ciò è possibile grazie anche all’impegno quotidiano Padre Antonio Mancuso che mette a disposizione il Salone Parrocchiale per gli allenamenti.

Continua a leggere altre notizie su
Piraino