98zero
Corte Schippi Ristorante provincia di messina

I vincitori della Rassegna “Salvuccio Percacciolo” si esibiscono a Palazzo Mirto a Palermo

Mirto – Si è conclusa la 25esima edizione della Rassegna scolastica di musica Premio Nazionale “Salvuccio Percacciolo”, con l’esibizione dei vincitori, nella splendida cornice di Palazzo Mirto situato nel centro storico di Palermo.

A Palazzo Mirto si sono esibiti Sabato 25 Maggio i vincitori delle varie categorie di musicisti, in gruppo, in orchestra e da solisti, che durante la kermesse musicale, iniziata a Mirto e poi con le tappe di Capo d’Orlando Palermo, hanno suonato in centinaia.
La Rassegna musicale, dedicata al piccolo Salvuccio Percacciolo, oltre a coinvolgere le Scuole di ogni ordine e grado italiane e il Ministero della Pubblica Istruzione attraverso i crediti, si apre al territorio dei Nebrodi e a tutta la Sicilia come veicolo culturale di pace e unione.
Nell’ultimo triennio la scenografia della finale è stata quella di Palazzo Mirto, posseduto dalla famiglia FilangeriLeanza, sede di uno splendido museo regionale e con cui, nel periodo natalizio, si è organizzata una mostra di abiti del Museo del Costume e della Moda Siciliana di Mirto.
A seguire tutta la Rassegna musicale sono stati l’instancabile Professoressa Milio, come coordinatrice generale, e il direttore artistico Armando Percacciolo, a cui sono andati i ringraziamenti dell’intera Amministrazione Comunale di Mirto.
Continua a leggere altre notizie su
Mirto