98zero

Finanziamento di 2 milioni per il consolidamento del centro urbano di Frazzanò

Frazzanò – Il Commissario di governo contro il dissesto idrogeologico nella Regione Siciliana ha comunicato l’ammissione a un finanziamento con gli importi rispettivamente di 2.7000.000 e 2.320.000 euro, per il consolidamento del centro urbano frazzanese.

Il finanziamento, ottenuto dal Comune di Frazzanòriguarda il consolidamento della zona R4 a monte della Via Libertà, situata nel centro urbano.

Il suddetto finanziamento rientra fra gli interventi, comunicati alla Regione Siciliana, dalla Direzione Generale per la Salvaguardia del Territorio e delle Acque (STA) del Ministero dell’Ambiente, e della Tutela del Territorio e del Mare. L’intervento, previsto a Frazzanò, si riferisce all’attuazione del quarto atto integrativo.

Il Comune di Frazzanò, nella persona del Sindaco Gino Di Pane (nella foto), dovrà adesso indicare un proprio dipendente, che abbia la professionalità per l’espletamento delle funzioni di Responsabile Unico del Procedimento (RUP), e che dovrà contattare, con ogni necessaria urgenza, l’ufficio del Commissario di governo contro il dissesto idrogeologico, al fine di fornire copia cartacea degli atti in possesso dell’Amministrazione, necessari per avviare le procedure di appalto.

Continua a leggere altre notizie su
Frazzanò
Invia una Segnalazione