98zero
Corte Schippi Ristorante provincia di messina

Convenzione fra il Comune di Frazzanò e Infratel Italia per la realizzazione di una rete Wi-Fi

Frazzanò – E’ stata stipulata una convenzione fra il Comune frazzanese e Infratel Italia S.p.A., per la realizzazione di una rete Wi-Fi integrata nel progetto wifi.italia.it.

L’accordo per la creazione della rete Wi-Fi è stato firmato dal Sindaco di Frazzanò Gino Di Pane e dal Direttore Generale della società Infratel Ing. Salvatore Lombardo, alla guida di una società con azionista unico, e soggetta alla direzione e al coordinamento dell’Agenzia nazionale per l’attrazione degli investimenti e lo sviluppo d’impresa S.p.A., con sede legale a Roma.

La convenzione, costituita da 7 articoli, disciplina le modalità per l’installazione, manutenzione ed esercizio degli apparati necessari al progetto Wi-Fi Italia fra il Comune frazzanese Infratel. In particolare le due parti si impegnano a includere il territorio del Comune nel sistema federato nazionale di “Wifi.Italia.it“, mediante l’installazione e la configurazione di nuovi punti di accesso Wi-Fi ad accesso gratuito, anche con l’utilizzo e l’integrazione di infrastrutture esistenti.

In riferimento ai nuovi punti Wi-Fi Italia, presenti nel territorio comunale per i paesi con meno di 2000 abitanti, valgono le seguenti modalità: a seguito di un sopralluogo congiunto verranno individuate in via definitiva le localizzazioni più adatte, per l’installazione fino a 3 punti Wi-Fi; Infratel, avvalendosi di appaltatori, provvederà alla progettazione esecutiva, all’installazione e alla configurazione degli apparati; il Comune si occuperà di fornire alimentazione elettrica e connettività Internet agli apparati, per almeno 3 anni; Infratel provvederà, infine, all’inserimento dei punti Wi-Fi, alla gestione degli apparati e alla loro manutenzione.

Il presente accordo avrà efficacia, a partire dalla data di sottoscrizione, per una durata di 3 anni, e potrà essere prorogato per volontà delle parti con atto scritto.

Continua a leggere altre notizie su
Frazzanò