98zero
Corte Schippi Ristorante provincia di messina

Asilo nido aperto anche il sabato e niente plastica a Santa Lucia del Mela

Santa Lucia del Mela – A partire da oggi e fino alla chiusura estiva l’amministrazione comunale di Santa Lucia del Mela ha disposto che in via sperimentale l’asilo nido comunale rimanga aperto anche di sabato.

Questo per venire incontro alle esigenze delle famiglie. Secondo quando dichiarato dall’amministrazione questa misura potrebbe ripetersi a settembre, arricchendo ancora di più l’offerta formativa già abbastanza corposa nella quale sono previsti inglese, yoga, motricità e tante altre attività.

L’asilo nido di Santa Lucia è stato anche il primo ad aderire alla camgna plastic free, che adesso sbarcherà in tutto il territorio. È prevista per mercoledì 22 Maggio alle ore 19:00 infatti una pubblica adunanza  del Consiglio Comunale al fine di promuovere azioni concrete per favorire l’eliminazione della plastica monouso nel  territorio a tutela dell’ambiente e di ogni essere vivente. Durante la seduta si discuterà dell’adesione  alla campagna #LassalaPeddiri promossa dalle associazioni del territorio.  Il presidente del Consiglio luciese Maria Catena Mirabile ha esteso l’invito ai consiglieri dei comuni di Milazzo, Monforte San Giorgio, Condró, San Pier Niceto, Pace del Mela, San Filippo del Mela e Gualtieri Sicaminó. L’obiettivo è quello di creare una campagna condivisa per limitare l’uso di materiale plastico.

Continua a leggere altre notizie su
Santa Lucia del Mela