98zero
Corte Schippi Ristorante provincia di messina

Protocollo d’intesa tra Sindacati e Comune di Sinagra per sviluppo e occupazione edile

Sinagra – Un importante accordo è stato firmato tra il Comune di Sinagra e i Sindacati per promuovere lo sviluppo e l’occupazione edile con l’obiettivo di trovare soluzioni che possano combattere il periodo di crisi attraversato da tale settore.

Gli Enti suddetti lavoreranno insieme al fine di poter creare maggiore occupazione, laddove sarà possibile farlo, impiegando manodopera locale negli appalti pubblici.

Di seguito il comunicato ufficiale relativo alla notizia in questione:

Un importante protocollo di intesa è stato firmato stamani nella casa comunale di Sinagra dal Sindaco Nino Musca per l’ente comune e dai rappresentanti delle sigle sindacali del settore edilizio nelle persone dei sindacalisti Giuseppe Famiano per FILCA CISL, Enzo Cocivera per FILLEA CGIL e Salvatore Napoli per FENEAL UIL.
L’importante documento è stato siglato in presenza del Presidente del Consiglio Comunale Lidia Gaudio e di due “storici” rappresentanti del sindacato locale, Salvatore Gregorio (CISL) ed Enzo Caputo (CGIL).
L’obiettivo dell’accordo raggiunto oggi va nella direzione dello sviluppo e dell’occupazione edile nel tentativo di contrastare il grave periodo di crisi che sta attraversando il settore edile.
Nello specifico, l’intento dell’Amministrazione comunale di Sinagra consiste nell’agire, congiuntamente ai rappresentanti del mondo sindacale, per favorire ove possibile e in maniera trasparente l’impiego della manodopera locale negli appalti pubblici.

 

 

Continua a leggere altre notizie su
Sinagra