98zero
Corte Schippi Ristorante provincia di messina

Caronte&Tourist sostiene il pride dello Stretto

Messina – A fianco del Pride dello Stretto ci sarà anche il gruppo Caronte e Tourist. Nella giornata internazionale contro l’omotransbifobia ha ribadito il proprio sostegno a favore dell’Arcigay, e in generale del gruppo organizzativo del Pride dello Stretto, in programma il prossimo 8 giugno.

La società di navigazione ha deciso di sostenere l’iniziativa offrendo la propria nave Elio come scenario per uno spettacolo che vedrà in scena sei drag queen, domenica 2 giugno. Il presidente dell’Arcigay Rosario Duca ha poi dichiarato in conferenza stampa come la Caronte e Tourist abbia ogni anno sostenuto le attività in difesa di tutti i diritti per tutti anche con semplici iniziative. Quella che ospiterà la Elio è una di queste.

Lo spettacolo “Le portinaie, drag queen show” si inserisce nell’ambito di un’edizione speciale del tradizionale appuntamento organizzato dalla Caronte e Tourist “Onde Sonore”. In scena, un gruppo di sei amici, Doretta, Diamanda, Lady Godiva, Lady Aisy, Cherilyn e Nerisha, con base a Reggio Calabria che condividono la passione per l’arte del trasformismo e da sempre impegnati nella lotta contro discriminazione nei confronti di ogni genere di minoranza. Ognuna di loro ha una propria personalità studiata minuziosamente per rendere unico il personaggio.

Lo show del prossimo 2 giugno sarà un misto di numeri musicali, scene di cabaret e interazione con i presenti. Il ricavato dell’evento, verrà raddoppiato dalla società armatrice e devoluto per le iniziative del Pride.

Continua a leggere altre notizie su
Messina