98zero
Corte Schippi Ristorante provincia di messina

La corale dell’I. C. di Brolo trionfa anche al Concorso Internazionale “Amigdala”

Brolo – La Corale “I Colori del Mondo” dell’Istituto Comprensivo di Brolo in collaborazione con l’Accademia “Music Art”, trionfa anche al Concorso Internazionale “Amigdala”, svoltosi presso il teatro “Sciascia” di Aci Bonaccorsi, riportando  la votazione unanime 100/100.

Ancora un primo premio assoluto per i 45 alunni delle classi III, IV, V, della Scuola Primaria di via Roma e di via Trento, che fanno parte del Coro dell’Istituto Comprensivo di Brolo, diretto dalla Dirigente Scolastica Maria Ricciardello.

Dopo la  vittoria ottenuta nel Concorso nazionale “Giovani Musicisti in Orchestra” svoltosi al teatro Garibaldi di Modica, lo scorso  10 maggio 2019, ecco arrivare un altro grande successo che premia il lavoro degli alunni che hanno  dato, come al solito, il meglio delle loro possibilità.  Il concorso ha visto la partecipazione di oltre 700 ragazzi di ogni età, da piccoli musicisti in erba fino agli studenti dei licei musicali.  Ancora una volta i componenti della Corale, con la loro bravura ed espressività  hanno superato tutti i concorrenti, riscuotendo gli elogi sia da parte dei Maestri della giuria, tutti insegnanti di Conservatorio, sia da parte dei docenti delle altre scuole partecipanti.

Questo straordinario successo internazionale arriva dopo un duro lavoro e questi successi ripagano alunni e docenti dei tanti sacrifici compiuti. E c’è da scommettere che tante altre importanti affermazioni arriveranno per questo gruppo così coeso ed affiatato.

Il Sindaco Giuseppe Laccoto e l’intera Amministrazione Comunale si congratulano con la dirigente scolastica Maria Ricciardello e con le maestre Santina Laura Ricciardi (referente del progetto), Monica Muscarà e Angela Castrovinci che, insieme alle docenti Milena Molino e Catia Catania dell’Accademia “Music Art”, hanno preparato con passione e competenza gli alunni della scuola primaria, magistralmente diretti dal Prof. Sergio Camuti.

Continua a leggere altre notizie su
Brolo