98zero

Traffico in tilt nella zona Sud di Messina

Messina – La chiusura giorno e notte della galleria Giostra-Annunziata, resa necessaria per lavori di manutenzione all’impianto elettrico, ha letteralmente gettato nel caos tutta la viabilità della zona sud di Messina. Lunghissime le code sulla circonvallazione, via consolare Pompea, Panoramica dello Stretto e le vie limitrofe. Caos anche sul Viale Annunziata e difficoltà per i residenti a raggiungere in orario il proprio posto di lavoro e gli istituti scolastici presenti sul territorio della quinta circoscrizione, sia all’ingresso che all’uscita degli scolari.

A questo, come spiega il consigliere dalla quinta circoscrizione Franco Laimo, si aggiunge il fatto che “le attività commerciali poi, stanno riscontrando un fortissimo calo delle vendite e diversi esercenti sono pronti alla protesta”. Da più fronti è stata chiesta una parziale modifica degli orari di chiusura della galleria, che secondo quanto previsto dal provvedimento comunale dovrebbe restare interdetta alla circolazione fino al prossimo 31 maggio alle 18,30.

E se la circolazione non fosse già abbastanza congestionata, a rendere il tutto ancora più complicato sono alcuni cantieri presenti lungo la circonvallazione fra il Viale Regina Elena e la Via Nuova Panoramica per la posa della fibra ottica, che restringono la carreggiata. Una situazione che difficilmente potrà andare aventi per due settimane come previsto dalla tabella di marcia dei lavori all’interno della galleria.

Continua a leggere altre notizie su
Messina
Invia una Segnalazione