98zero
Corte Schippi Ristorante provincia di messina

Intossicazione alimentare per gli alunni di terza media in gita a Firenze. Alcuni finiti in ospedale

Capo d’Orlando – Partiti da Capo d’Orlando lo scorso sabato dopo la soppressione del treno che doveva portarli a Roma, che ha fatto perdere la coincidenza per Firenze, la comitiva di 72 persone, tra alunni e docenti, degli istituti di Brolo, Ficarra e Sant’Angelo di Brolo hanno subito una intossicazione alimentare che ha colpito molti di loro.

Non finiscono gli imprevisti per i ragazzi ed i docenti di terza media impegnati in un gita turistica in Toscana. Dopo la partenza rinviata a causa della soppressione di un treno (leggi qui l’articolo) i ragazzi sono stati colpiti da una intossicazione alimentare. “E’ da ieri sera che vomitano, ci dice la mamma di uno dei ragazzi, alcuni sono finiti anche in ospedale durante la notte.”

Una gita che è cominciata male e sta finendo anche peggio. Con ogni probabilità il rientro verrà anticipato.

Intanto nei giorni scorsi ci è giunta una nota dell’agenzia viaggi che ha organizzato la gita dei ragazzi che vi riportiamo integralmente di seguito:

“L’Agenzia Viaggi L’Esse Tours di Brolo, per TRE anni consecutivi 1^ Classificata come migliore Agenzia della Sicilia e Sardegna per numero di passeggeri venduti sulle Frecce. Ci preme far presente che la disavventura del gruppo dell’Istituto Comprensivo di Brolo è andata a buon fine grazie al nostro intervento immediato (anche se di Domenica) e gli uffici tutti chiusi, chiamando il Dott. Serafino Lo Piano , Responsabile vendite internazionali della divisione passeggeri di Trenitalia, La Dott.ssa Paola Negri, responsabile dei treni ICN Nazionali e la Dott.ssa Stefania Zilleri , responsabile di Trenitalia per la Sicilia e Sardegna. Il gruppo non poteva essere trasferito a Messina poiché sul treno proveniente da Siracusa  non vi erano posti liberi e quindi la decisione di agganciare sul treno delle 23,06 le carrozze che erano rimaste a Palermo e i cui posti sono stati occupati regolarmente dal gruppo così come da prenotazione. Ringraziando per l’attenzione colgo l’occasione per inviare Cordiali saluti a Lei  e a tutto lo Staff di 98zero”.

Continua a leggere altre notizie su
Capo d'Orlando