98zero

Insediato il Consiglio Comunale di Longi, Russo nuovo Presidente – Le foto

Longi – Si è insediato ieri sera il Consiglio Comunale longese, riunitosi in Sessione ordinaria presso la Sala Consiliare sita in località “Campetto Plurimo”.

I dieci componenti del Consiglio Comunale (7 di maggioranza e 3 di minoranza) hanno effettuato il giuramento, secondo la tradizionale formula, e hanno nominato come nuovo Presidente del Consiglio Gaetano Aldo Russo.

Il neo-Presidente del Consiglio Russo è stato eletto con 6 voti favorevoli e 3 schede bianche, mentre si è astenuto dalla votazione il Consigliere del gruppo di minoranza Antonino Miceli. Il Consiglio Comunale ha anche scelto il Vice-Presidente del Consiglio e, a ricoprire questa carica, sarà Eleonora Bellissimo, che ha ricevuto 7 voti a suo favore.

In seguito ha prestato giuramento il Sindaco Antonino Fabio, che si è imposto nella tornata elettorale dello scorso 28 Aprile sul proprio avversario Antonino Miceli. Il primo cittadino Fabio ha ringraziato la propria famiglia, i Consiglieri e tutti gli elettori, che gli hanno dato fiducia. Prima della formula di giuramento del Sindaco Fabio, hanno abbandonato l’aula i tre Consiglieri di minoranza. La motivazione dell’allontanamento della minoranza è stata spiegata dal Consigliere Miceli, il quale ha messo in evidenza l’incompatibilità del Sindaco Fabio con la carica di primo cittadino (in quanto il fratello è il Presidente della Banca utilizzata per la gestione del servizio di tesoreria comunale). Il Sindaco Fabio ha risposto al Consigliere Miceli, sottolineando come siano presenti le delibere, per affidare il servizio di tesoreria comunale all’ente Poste.

Infine è stata comunicata la composizione della Giunta Comunale (che è stata confermata dalle elezioni del 2017), nominata dal Sindaco Fabio il 3 Maggio e che sarà composta da: Fiorella Cirrincione (scelta come Vice-Sindaco), Davide Calcò Salvatore Fabio.

Continua a leggere altre notizie su
Longi
Invia una Segnalazione