98zero
Corte Schippi Ristorante provincia di messina

La magia della sabbia di Stefania Bruno al Teatro Vittorio Alfieri. Omaggio a Falcone e Borsellino

Naso – Il 22 maggio, alla vigilia del vile attentato di Capaci, la Sand Artist Stefania Bruno racconta la legalità attraverso i granelli di sabbia nello spettacolo Omaggio a Falcone e Borsellino.

In uno stile fiabesco illustrerà le vicende principali della vita di Giovanni Falcone e Paolo Borsellino, il loro coraggio, la loro onestà e la loro lotta contro la mafia. La straordinaria eleganza dei ritmi artistici, accompagnata dalla voce narrante di Vincenzo Bruno, scuoterà i granelli sabbia ricreando forme istantanee dall’anima di luce.

Un tema molto forte quello che verrà a raccontato sul palcoscenico del Teatro Alfieri, una triste pagina della nostra storia che non dovremmo mai cancellare dalla memoria, che ci appartiene e di cui dobbiamo parlare sempre: “Parlate della mafia. Parlatene alla radio, in televisione, sui giornali. Però parlatene” perché, “chi tace e chi piega la testa muore ogni volta che lo fa, chi parla e chi cammina a testa alta muore una volta sola”. 

Un evento che ha già scosso e commosso tutti, uno spettacolo grazie al quale la Sand Artist Stefania Bruno è riuscita ad entrare nel cuore di tanti.

La Sand Art o Sand Animation è una forma di teatro contemporaneo che si fonda sul racconto per immagini. Durante la performance l’artista modella la sabbia disposta su una lavagna luminosa creando una sequenza di immagini che costruiscono una narrazione. Tali immagini, frutto di un’abile e suggestiva creazione estemporanea, vengono proiettate su uno schermo in tempo reale. Tra le dita dell’artista, i granelli di sabbia materializzano suggestive immagini che costruiscono un poetico racconto. Un’arte effimera che rievoca ricordi e storie, senza lasciare nulla, se non il ricordo, di ciò che è stato disegnato.

Queste sono le magie di Stefania Bruno, artista della sabbia.

Settimo e penultimo appuntamento della Rassegna “Il Teatro siamo Noi” diretta da Oriana Civile, mercoledì 22 maggio al Teatro Vittorio Afieri di Naso (P.zza Garibaldi 11).

Lo spettacolo inizierà puntuale alle 21:30
Il botteghino aprirà alle 20:00
INFO E PRENOTAZIONI
Ufficio Turistico 0941960076
ufficioturistico@comune.naso.me.it

Continua a leggere altre notizie su
Naso