98zero
Corte Schippi Ristorante provincia di messina

Gierotto accanto ai precari. Leggio a ruota per la stabilizzazione

Capo d’Orlando – Manca la delibera di giunta per la stabilizzazione effettiva dei precari assunti al Comune e la protesta dei dipendenti si manifesta anche attraverso una raccolta firme che verrà consegnata la Prefetto di Messina.

La stabilizzazione dei precari assunti al Comune di Capo d’Orlando infiamma il dibattito politico in paese con prese di posizioni nette soprattutto del Vice Sindaco Cristian Gierotto e dell’assessore Aldo Sergio Leggio che mettono fretta al primo cittadino per la firma dei contratti in tempi brevi.

Il vice sindaco ed assessore alla cultura Cristian Gierotto è intervenuto questa mattina a Radio DOC, nel corso del programma “Il calabrone del Mattino”. “L’iter, ha dichiarato Gierotto, lo abbiamo fatto partire in tempo e va dato merito al Sindaco che ha curato quanto necessario per la stabilizzazione. C’è un rallentamento dovuto ad una interpretazione della norma che qualche ufficio da ma, l’Amministrazione, ha ancora l’obiettivo di stabilizzare i precari che attendono da oltre 25 anni. Sono realmente vicino al personale precario e sarò al loro fianco perché questa stabilizzazione venga fatta il prima possibile. Non si può promettere un traguardo e poi allontanarlo nel tempo per delle interpretazioni”. Cristian Gierotto conclude con un auspicio. “Vorrei che la stabilizzazione fosse fatta nel più breve tempo possibile senza altri intoppi”.

L’intergruppo del Consiglio Comunale di Capo d’Orlando, ( Orizzonte Orlandino – Città Futura e Consigliere Comunale Felice Scafidi ), tramite un comunicato stampa, fa sapere che l’Assessore Aldo Sergio Leggio non ha partecipato alla seduta della Giunta Municipale del Comune in segno di protesta per l’assenza della proposta di Delibera per la chiusura del percorso di stabilizzazione dei lavoratori precari del Comune di Capo d’Orlando. I Consiglieni Comunali Edda Triscani Binone, Massimiliano Fardella e Felice Scafidi che assieme al Consigliere/Assessore Aldo Sergio Leggio fanno parte dell’lntergruppo Consiliare, sostengono la posizione del loro Assessore ed invitano il Sindaco e la Giunta Comunale, a deliberare sollecitamente “gli atti finali della stabilizzazione dei precari”, indicando la data di sottoscrizione dei contratti di lavoro per chiudere la stagione del precariato, dando così tranquillità ai tanti lavoratori del Comune di Capo d’Orlando”.

 

Continua a leggere altre notizie su
Capo d'Orlando