98zero

La Banda “V. Bellini” di Longi alla Festa di S. Leone nel quartiere romano di Ottavia

Longi – Il complesso bandistico “Vincenzo Bellini” di Longi ha preso parte alla Festa di S. Leone, svoltasi nella giornata di ieri nel quartiere Ottavia di Roma.

Si tratta di una ricorrenza molto importante, che ha permesso alla Banda musicale V. Bellini” di confrontarsi con la realtà romana, anche lei devota al patrono e protettore S. Leone.

Alle ore 10:00 i devoti si sono ritrovati, presso Via della Lucchina, e in seguito è stata celebrata la Santa Messa nella parrocchia Santa Maddalena di Canossa. Al termine della celebrazione si è tenuta la processione della statua di S. Leone, per le vie del quartiere Ottavia, e la Banda longese ha accompagnato il rito sacro, intonando marce allegre e sinfoniche. Nel pomeriggio momento dedicato al divertimento, con giochi, musica e lotteria.

Sono giunti a Roma, oltre ai componenti della Banda musicale V. Bellini“, anche tantissimi abitanti longesi e alcuni rappresentanti dell’Amministrazione Comunale, con in primis il neo-Sindaco Antonino Fabio (il quale effettuerà il giuramento come primo cittadino nel Consiglio Comunale di domani sera).

Continua a leggere altre notizie su
Longi
Invia una Segnalazione