98zero

Anche la Commissione Regionale Antimafia si occuperà dell’attentato ad Antoci

Palermo – Anche la Commissione Regionale Antimafia Presieduta dall’Onorevole Claudio Fava si occuperà, dopo quella Nazionale, dell’attentato all’ex Presidente del Parco dei Nebrodi e dunque della mafia dei Pascoli.

Lo afferma una nota dello stesso organo regionale dalla quale si evince che, oltre ad altre attività in essere, anche la vicenda delle mafia dei pascoli sarà portata all’attenzione della Commissione.

“Apprendo con piacere che finalmente – dichiara Giuseppe Antoci ex Presidente del Parco dei Nebrodi scampato ad un agguato mafioso nel maggio 2016 – anche la Commissione Regionale Antimafia, dopo quella Nazionale, si occuperà della grave vicenda che mi ha colpito e che ha sconvolto la mia vita e quella della mia famiglia. Fino a questo momento, sono passati ben tre anni da quella maledetta notte, non ero mai stato invitato in audizione e il fatto che si sia deciso adesso di attivare questo percorso d’indagine e la relativa trattazione della mafia dei pascoli, mi rassicura e mi conferma l’attenzione su questo tema. E per tale motivo che ringrazio il Presidente Fava e i componenti della Commissione per il lavoro che svolgono nella vigilanza e nel contrasto ai fenomeni mafiosi della nostra terra ”. 

 

Continua a leggere altre notizie su
Sicilia
Invia una Segnalazione