98zero
Corte Schippi Ristorante provincia di messina

Riconoscimento a Palermo per l’eroe santagatese Carmelo Ballì

Sant’Agata di Militello – In occasione dell’ultima seduta dell’assemblea delle Consulte siciliane  che si è tenuta stamattina nella sede del Palazzo del Parlamento siciliano, nella sala congressi “Piersanti Mattarella” è stato consegnato dal Presidente delle consulte regionali giovanili Alessandro Magistro un riconoscimento ufficiale per la sua azione valorosa e coraggiosa, ad un giovane di Sant’Agata di Militello, Carmelo Ballì (nella foto), protagonista la notte del 1 maggio 2019 di un intervento che ha salvato la vita di una donna da in incendio provocato da una bombola a gas.

Il Presidente, ha espresso le seguenti affermazioni: “Ragazzo determinato con la quale ha saputo affrontare la difficile situazione verificatasi a seguito dell’improvviso incendio propagatosi improvvisamente, risolvendo la situazione di emergenza con assoluta tempestività e in maniera brillante, evitando cosi ulteriori danni a persone, cose  mettendo la serio rischio la sua stessa incolumità, dimostrando notevoli doti di equilibrio, buon senso e profonda umanità, e il suo operato gli ha procurato profonda stima e rispetto da tutta la comunità del comprensorio e non”.

La notte del primo maggio il ventottenne non esitò ad entrare nell’abitazione in contrada Orecchiazzi, aiutando una signora e cercando di mettere in sicurezza la bombola dalle fiamme. Il suo impavido intervento impedì la tragedia. Sul posto i vigili del fuoco del distaccamento santagatese estinsero il rogo.
Continua a leggere altre notizie su
Sant'Agata M.llo