98zero
Corte Schippi Ristorante provincia di messina

Gatti finiscono in trappole per volpi in contrada Minà

Sant’Agata Militello – Ieri ha rischiato la vita un gatto, ma per fortuna l’intervento tempestivo della padrona, residente in contrada Minà, ha evitato il peggio e l’animale, dopo essere stato trasportato dal veterinario per le necessarie cure del caso, è stato salvato in  extremis.

A lanciare l’allarme due ragazze santagatesi Viviana e Stefania, che mostrano, la trappola di cui è rimasto vittima il gatto domestico. Secondo numerose testimonianze nella popolosa contrada ci sarebbe qualcuno che si diverte a piazzare queste trappole rudimentali, costruite si presume per le volpi, ma che risultano pericolosissime per i gatti domestici e non e per i cani. Tanti animali sono scomparsi, altri gatti, dopo i cani, sono stati avvelenati, si teme pertanto per la loro incolumità.

“ll dolore che si prova quando il tuo buonissimo gatto finisce in una trappola costruita per volpi è qualcosa che non si può spiegare! Fortunatamente non ci sono state gravi conseguenze perché siamo riusciti a liberarlo per tempo, grazie all’intervento del veterinario”, affermano Viviana e Stefania dai loro profili Facebook e postano le foto del gatto e della trappola affinchè altri animali possano essere salvati

Continua a leggere altre notizie su
Sant'Agata M.llo