98zero
Corte Schippi Ristorante provincia di messina

Proclamazione del nuovo Sindaco di Tortorici

Tortorici – Proclamazione ufficiale del sindaco e degli eletti al Consiglio.

Nella mattinata del primo maggio, all’interno dell’ aula consiliare Giovanni Paolo II di Tortorici,si è svolta  la proclamazione del neo sindaco Emanuele Galati Sardo, eletto domenica scorsa col 36,9 %  pari a millequattrocentosessanta suffragi.

Alla cerimonia erano assenti il sindaco uscente e i quattro consiglieri di opposizione  neoeletti; mancavano il candidato a primo cittadino Antonio Paterniti Mastrazzo, Flavia Galbato, Flavia Marino e Sebastiano Conti Mica, non c’è stato di fatto un vero e proprio passaggio di consegne.

Il presidente della sezione elettorale numero uno ha proceduto alla lettura del verbale , ha confermato i voti validi riportati da Galati edi seguito ha pronunciato la formula di rito proclamandolo ufficialmente sindaco della città e consegnandogli la fascia tricolore .

Grande il coinvolgimento dei presenti, tantissimi i giovani e i fedeli sostenitori che hanno partecipato con entusiasmo alla cerimonia, una vera e propria folla che ha voluto omaggiare il nuovo sindaco; con lui i familiari tutti e la sua squadra unita e compatta che con orgoglio ha sostenuto sempre il suo candidato.

A conclusione della cerimonia Galati Sardo ha espresso la sua gratitudine nei confronti della cittadinanza   – Ringrazio tutta la città. Questa fascia rappresenta le responsabilità che da oggi mi assumo nell’amministrare per i prossimi cinque anni. La passione e l’amore per il nostro paese e la nostra comunità ci darà la forza di operare bene -.

 

Continua a leggere altre notizie su
Tortorici