98zero
Corte Schippi Ristorante provincia di messina

Primavera sui Nebrodi: La Cultura in Natura. Alla scoperta della “Banca del Germoplasma” di Ucria

Ucria – Una serie di iniziative sono state organizzate dal Consorzio Banca Vivente del Germoplasma Vegetale dei Nebrodi.

Prima vera sui Nebrodi: La Cultura in Natura comincia domenic a12 maggio in occasione della festa della mamma con “Amore botanico: la vita nei semi, i semi per la vita”. Alle 10 è prevista una visita guidata con attività ludico didattica per genitori e figli presso la banca vivente del germoplasma dei Nebrodi e Giardino dei Semplici Bernardino da Ucria.

venerdì 17 maggio “Esplorando la biodiversità vegetale dei Nebrodi” prevede una escursione per studenti universitari nel territorio del Parco dei Nebrodi a cusa del Professor Francesco Maria Raimondo.

Sabato 18 maggio per il “Fascination of Plants day 2019 è previsto un convegno sul ruolo delle Banche del Germoplasma nella conservazione e valorizzazione della diversità vegetale e culturale, in collaborazione con la Rete Italiana delle Banche del Germoplasma (RIBES) e Università degli Studi di Palermo presso il Circolo Monte Castello – UCRIA. Alle 14.30 seguirà una visita guidata nei Laboratori e collezioni della Banca Vivente del Germoplasma dei Nebrodi (Ucria).

Domenica 19 maggio, per la settimana europea dei parchi alle 10 visita guidata del patrimonio vegetale della Banca Vivente del Germoplasma dei Nebrodi (Ucria).

Lunedì 20 maggio per la Giornata Nazionale della Biodiversità Agroalimentare è prevista una visita guidata tra fruttiferi antichi e fagioli dei Nebrodi con alle 9.30 Attività pratico-dimostrative – per studenti presso la Banca Vivente del Germoplasma dei Nebrodi (Ucria), in collaborazione con Legambiente Nebrodi.

Per Info: SEGRETERIA ORGANIZZATIVA – Ignazio Digangi, Calogero Blogna, Leone Fiore e Nicola Vaneria
Tel 0941 70 2524

Continua a leggere altre notizie su
Ucria