98zero
Corte Schippi Ristorante provincia di messina

Grande partecipazione a Sinagra per il convegno “La nostra Europa di fronte alle nuove sfide”

Sinagra – Europa e senso di appartenenza alla Comunità Europea al centro dell’attenzione durante il convegno che si è svolto giovedi 2 maggio all’interno dell’aula consiliare del Comune di Sinagra e ha riscontrato una buona affluenza di partecipanti.

“L’Europa è una parte gigantesca della nostra vita quotidiana”, queste le parole del dott. Leone Rizzo, funzionario del Parlamento Europeo a Bruxelles, il quale è stato invitato al convegno che si è svolto durante il pomeriggio di ieri per parlare della grande realtà dell’Europa e della Comunità Europea. Ha introdotto e moderato gli argomenti trattati la dott.ssa Lidia Gaudio, Presidente del Consiglio del Comune di Sinagra.

Dopo il saluto istituzionale e i ringraziamenti del Primo Cittadino, ing. Antonino Musca, hanno preso la parola il dott. Leone Rizzo, il quale ha colto al volo l’iniziativa propostagli di realizzare questo incontro chiarificatore e interessante, con il fine di creare l’occasione per discutere e motivare al senso di appartenenza a proposito della vasta e importante realtà dell’Europa e della presa di coscienza dell’essere europei. Hanno poi effettuato il proprio intervento durante il discorso, la prof.ssa Lina Panella, docente di diritto internazionale presso l’Università di Messina e la dott.ssa Angela Fogliani, in qualità di presidente dell’associazione Sikanie Sinagra.

Continua a leggere altre notizie su
Sinagra