98zero
Corte Schippi Ristorante provincia di messina

Consegnato “Il Barattolo d’emergenza” anche nel Comune di Galati

Galati Mamertino – L’Amministrazione Comunale galatese ha preso parte alla consegna de “Il Barattolo d’emergenza”, presso la sede della Società Liberale di Mutuo Soccorso del paese nebroideo.

“Il Barattolo d’emergenza” è un’importante iniziativa salva vita che permette, in caso di emergenza, di salvare la vita delle persone, specie se sole, raccogliendo le informazioni più importanti sulla salute delle stesse, delle quali ne possono usufruire gli operatori del 118.

Si tratta di una lodevole iniziativa, promossa dai “Lions Club” di Capo d’Orlando e prontamente accolta dalla Società Liberale di Mutuo Soccorso di Galati Mamertino. 

Il progetto “Il Barattolo d’emergenza” dunque è una proposta semplice ed efficace di supporto nell’emergenza medica, ed è stata già adottata in altri Comuni del comprensorio nebroideo, tra cui quello di Capri Leone. Il “Barattolo d’emergenza” consiste in un barattolo di 20 cm che contiene una piccola scheda informativa, con le comunicazioni più importanti per la salute del cittadino (farmaci utilizzati, patologie, recapiti dei familiari, allergie), utili per i primi soccorritori e il personale medico in caso di primo soccorso.

Il barattolo deve essere conservato all’interno del frigo e fornirà in maniera rapida tutte le note mediche, relative alla persona a cui viene donato. Grazie ad esso i soccorritori potranno accedere in maniera tempestiva ai dati essenziali, specie in caso di persone trovate sole in casa e non in grado di comunicare con i medici.

Continua a leggere altre notizie su
Galati Mamertino