98zero
Corte Schippi Ristorante provincia di messina

Un incontro a Sinagra per parlare di Comunità Europea e prospettive all’interno di questa realtà

Sinagra – Si svolgerà durante il pomeriggio di giovedi 02 maggio, all’interno della Sala Consiliare, un importante convegno intitolato “La nostra Europa di fronte alle nuove sfide”. La discussione verterà sulla grande realtà dell’Unione Europea e delle prospettive che essa può offrire.

Di seguito il comunicato dell’evento:

CONVEGNO : “La nostra Europa di fronte alle nuove sfide”

Sinagra, Sala Consiliare, Giovedì 02 Maggio 2019 (ore 18.00).

Importante convegno per riflettere sulle prospettive dell’ Unione Europea, quello promosso dal Comune di Sinagra.

L’Unione Europea, nostra grande casa comune, è governata dal principio della democrazia rappresentativa, in essa i cittadini sono rappresentati direttamente all’interno del Parlamento europeo.

Da sempre l’Europa mantiene l’impegno a rendere le sue istituzioni più trasparenti e democratiche.

Le decisioni sono prese nella maniera il più possibile aperta e vicina ai cittadini.

Proprio per sottolineare questo impegno e per rafforzare il senso di appartenenza dei nostri cittadini all’Unione Europea, il Comune di Sinagra organizza in data 02 Maggio 2019, anche in vista dell’imminente scadenza elettorale per il rinnovo del parlamento Europeo, un incontro- dibattito dal titolo “La nostra Europa di fronte alle nuove sfide”

Dopo i saluti Istituzionali del Sindaco Nino Musca, interverranno il sinagrese Dott. Leone Rizzo (Funzionario della Direzione Generale per la Comunicazione e Relazioni con i cittadini), la Prof.ssa Lina Panella (Docente di Diritto Internazionale presso l’Università degli Studi di Messina), la Dott.ssa Angela Fogliani (Presidente dell’Associazione Sikanie). Introduce e modera i lavori la Dott.ssa Lidia Gaudio (Presidente del Consiglio Comunale di Sinagra).

Continua a leggere altre notizie su
Sinagra