98zero

Giuseppe Laccoto è il nuovo sindaco di Brolo

Brolo – Il sindaco del comune di Brolo per i prossimi cinque anni sarà il professore Pippo Laccoto. E’ questo l’esito delle consultazioni elettorali che si sono tenute nella cittadina del Castello per le elezioni amministrative del 28 Aprile.

L’ex sindaco di Brolo, che già aveva ricoperto tale carica dal 1990 al 1993 e dal 1997 al 2007, ha distanziato di ben oltre 250 voti l’altro candidato a sindaco, l’uscente Irene Ricciardello, e di oltre mille voti il terzo candidato Salvo Garito.

Lo spoglio a Brolo, a dire il vero, è stato caratterizzato da una eccessiva lentezza nelle operazioni di scrutinio, e tranne che per la sezione di Lacco, con meno di 300 votanti, si è andati, nelle restanti cinque, molto a rilento.

Sia nel comitato di Pippo Laccoto che in quello di Irene Ricciardello le bocche erano cucite e mentre il professore aspettava l’ufficialità per festeggiare con la sua squadra, in quello del sindaco uscente vi era una comprensibile delusione per come stavano volgendo le operazioni di scrutinio.

Solo Salvo Garito, il terzo candidato alla poltrona di primo cittadino, commentando i primi risultati parziali, si è complimentato con Pippo Laccoto, ritenendosi, altresì, soddisfatto di come la sua squadra si sia comportata alla prima esperienza elettorale, attestandosi al 15% circa.

 

 

Continua a leggere altre notizie su
Brolo
Invia una Segnalazione