98zero
Corte Schippi Ristorante provincia di messina

Manutenzione della scuola di Mongiove, il Comune presenta istanza di finanziamento

Patti – Necessari alcuni interventi di manutenzione straordinaria, ripristino dell’idoneità igienico sanitaria e superamento delle barriere architettoniche alla scuola primaria “Sciacca” di Mongiove.

L’ente di Palazzo dell’Aquila ha presentato istanza al Dipartimento regionale dell’Istruzione e della Formazione professionale per l’ottenimento di un finanziamento a parziale copertura dei lavori di manutenzione straordinaria, ripristino dell’idoneità igienico sanitaria e superamento delle barriere architettoniche della scuola primaria “Cap. Mario Sciacca” di Mongiove. L’importo massimo finanziabile ammonta a 30 mila euro, mentre il progetto esecutivo rimodulato dall’Ufficio tecnico e approvato dalla giunta municipale prevede una spesa complessiva di 75 mila euro. A coprire la somma eccedente di 45 mila euro sarà il Comune di Patti attraverso il ricorso ad un impegno di spesa.

«L’intervento – si legge nella delibera di giunta – riveste carattere d’urgenza, per cui non è possibile il differimento dei lavori nel tempo». La realizzazione delle opere previste in progetto consentirà di ripristinare le compromesse condizioni di vivibilità degli ambienti, garantendo la continuità delle attività scolastiche e assicurando la pubblica incolumità, l’igiene e la sicurezza strutturale dell’edificio pubblico. Le risorse messe a disposizione dal dipartimento dell’Istruzione e della Formazione professionale sono previste dalla legge di stabilità regionale, alla voce “Interventi di manutenzione straordinaria, aventi carattere di urgenza, negli istituti scolastici pubblici”.

Continua a leggere altre notizie su
Patti