98zero
Corte Schippi Ristorante provincia di messina

Oltre 3000 visitatori per “Primavera in festa” ad Alcara Li Fusi

Alcara Li Fusi – Un 25 aprile ad Alcara Li Fusi da ricordare, con la presenza di oltre 3 mila visitatori, che dalla mattina alla sera hanno visitato il centro montano.

L’associazione Alcara Tour ha organizzato una giornata dedicata all’arte, alla natura ed alla musica con un importante risultato. A cominciare dalla mattina un numeroso flusso di visitatori ha avuto la possibilità di visitare il territorio. All’evento hanno partecipato Club auto d’epoca, di bici, di Fiat 500 e tanti ospiti si sono intrattenuti tra sentieri naturalistici e trekking urbani alla scoperta delle bellezze alcaresi, delle chiese, del museo, del centro didattico e del sentiero dei Grifoni.

Grande protagonista il territorio, grazie alle associazioni locali che si sono spese per un risultato brillante e soddisfacente. L’attesa per lo spettacolo musicale della sera è stata smorzata da attività sportive di tiro con l’arco e passeggiate a cavallo durante le ore pomeridiane. A concludere la giornata, in Piazza Politi, gremita di gente, uno straordinario concerto dei Nuntareggaepiù 2.0 che hanno anticipato l’ospite della serata Angelo Famao.

Grande soddisfazione è stata espressa dal sindaco Ettore Dottore: «Il nostro paese è stato protagonista di un grande evento, che ha calamitato l’attenzione di migliaia di visitatori, ringrazio tutti coloro i quali si sono spesi per la realizzazione di questa indimenticabile giornata. Vi aspettiamo il prossimo anno con la seconda edizione di “Primavera in festa” ad Alcara Li Fusi».

Continua a leggere altre notizie su
Alcara Li Fusi