98zero
Corte Schippi Ristorante provincia di messina

Il ministro Costa oggi a Milazzo: ad accoglierlo anche il Capodoglio Siso

Milazzo – Il ministro dell’Ambiente Sergio Costa sarà oggi a Milazzo al Mu.Ma.

Sì terrà alle 15.00 l’incontro, al castello di Milazzo, che vedrà la presenza anche di un ministro, giunto nella città del Capo per parlare anche e soprattutto delle problematiche ambientali che affliggono la Valle del Mela, ma anche della campagna “plastic free” di cui sarà testimonial.

La senatrice pentastellata Barbara Floridia commenta con entusiasmo questa visita: “Felice perché il Ministro Costa ha da subito manifestato attenzione e interesse per la nostra Valle Del Mela, -ha commentato- territorio martoriato nel quale muore ancora troppa gente e la bellezza della natura è stata compromessa.”

A fare da sfondo all’evento il grande Capodoglio Disposizione, il cui scheletro per l’occasione è stato ricostruito ed esposto al Castello dal biologo Carmelo Isgrò.

Al Castello si terrà quindi una conferenza alla quale oltre il Ministro dell’Ambiente Sergio Costa, promotore del “Decreto Salva Mare”, parteciperanno il Sindaco Giovanni Formica, l’assessore alla Cultura Salvo Presti, l’amministrazione comunale,  le autoritá del comprensorio, il Prof. Filippo Spadola direttore del Museo della Fauna dell’Universitá di Messina.

Continua a leggere altre notizie su
Milazzo