98zero
Corte Schippi Ristorante provincia di messina

Enorme successo per la “Passione di nostro Signore” a Mirto – Le foto

Mirto – Grande successo per la terza edizione della “Passione di nostro Signore”, rappresentata ieri sera per le vie del Comune mirtese.

La “Passione di nostro Signore” ha preso il via nel piazzale della Chiesa Madre mirtese ed è stata organizzata dalla Parrocchia Maria SS. Assunta, con il patrocinio del Comune di Mirto e con il contributo economico di tanti sponsor cittadini.

La rappresentazione della Passione si è articolata e distribuita in vari ambienti mirtesi, tra cui Piazza Vittorio Emanuele, Piazza S. Alfio Via Roma all’altezza del piazzale della Chiesa Madre. Le scene rappresentate hanno fatto rivivere il percorso della vita di Gesù Cristo, fino alla morte e resurrezione, e sono state ricche di suggestione.

Nel piazzale della Chiesa Madre è stata rappresentata l’Ultima Cena con la presenza di Gesù Cristo, interpretato da Renzo Zingales, e dei dodici apostoli.
Nella Piazzetta antistante alla Chiesa Madre è stata ambientata la scena dell’orto degli ulivi, culminata nel tradimento di Giuda e nell’arresto di Gesù.

Di fronte alla Piazza S. Alfio è stato interpretato il Consiglio dei sommi sacerdoti, i quali hanno decretato la condanna di Gesù.

In Piazza S. Alfio Ponzio Pilato ha sottoposto Gesù al giudizio della folla, che ha scelto di condannare il Messia salvando Barabba. Nel corso di questa quarta scena è avvenuta anche l’impiccagione di Giuda.

In seguito è iniziato il cammino della Via Crucis, partita da Via Umberto e conclusasi in Piazza Vittorio Emanuele.

In Piazza Vittorio Emanuele sono state impersonate le ultime tre scene della Passione: Crocifissione, Morte e Resurrezione.

Continua a leggere altre notizie su
Mirto