98zero
Corte Schippi Ristorante provincia di messina

Nuovi pericolosi smottamenti sulla strada provinciale 161 ad Alcara Li Fusi

Alcara Li Fusi – Desta preoccupazione la situazione della strada provinciale 161, per la caduta di nuovi massi al suolo.

Dopo i reiterati appelli alle istituzioni competenti, del sindaco Ettore Dottore e del comitato civico ” Scorrimento Veloce”, guidato da Calogero Di Naso, la situazione è rimasta pressochè invariata. Sono stati effettuati i lavori di messa in sicurezza  e bonifica dei tratti  interessati dagli smottamenti, ma ancora si deve attendere l’esecuzione di interventi risolutivi della grave problematica. Nell’ultimo periodo sono stati quattro gli episodi franosi, alcuni dei quali hanno coinvolto autovetture in transito, fortunatamente con conseguenze non gravi, ma ormai i cittadini rischiano grosso. Per una mera casualità i massi questa volta non hanno causato incidenti sulla trafficata arteria che costituisce l’unica via di collegamento del centro montano ai paesi limitrofi.

Grande perplessità è espressa da Calogero Di Naso: ” Urgono interventi definitivi, prima che ci scappi il morto, quanto dovremo ancora aspettare?”. Legittime preoccupazioni di un’intera comunità che da troppo tempo aspetta l’agognata sistemazione della strada provinciale.

Continua a leggere altre notizie su
Alcara Li Fusi