98zero

Il sindaco Metropolitano De Luca incontra Materia: il punto sulle opere da realizzare

Barcellona – Il sindaco Roberto Materia ha incontrato a Palazzo Longano il sindaco metropolitano, Cateno De Luca.

All’incontro hanno partecipato anche i dirigenti e funzionari della Città Metropolitana di Messina Roccaforte, Maggioloti e Mufale, presenti anche dirigenti e funzionari del Comune Schirò, Perdichizzi e Fazio. L’incontro si è reso necessario per discutere degli interventi sulla viabilità provinciale previsti all’interno del Masterplan.

Particolare attenzione è stata dedicata al ripristino della strada di collegamento tra la statale e la frazione di Femminamorta, ammalorata già durante il periodo dell’alluvione del 2011 e da recenti frane, e al ripristino della strada provinciale che corre sulla linea costiera. Si è discusso circa i tempi di avvio degli interventi previsti, dal momento che la Città Metropolitana di Messina, si trova in grave difficoltà finanziaria fino ad oggi non ha potuto approvare i bilanci.

Tale situazione ha comportato una sostanziale paralisi amministrativa che impedisce di spendere i fondi già introitati e destinati alle predette opere. I due sindaci hanno convenuto di adottare una strategia comune volta al superamento di tale situazione di stallo, attraverso azioni di interlocuzione da avviare in sede regionale e nazionale con i riferimenti istituzionali del territorio.

Le istituzioni regionali e nazionali sono, dunque, chiamate ad una attiva collaborazione per porre rimedio ad una condizione che rischia di pregiudicare la possibilità per le comunità locali di vedere realizzate opere essenziali per il territorio.

Continua a leggere altre notizie su
Barcellona
Invia una Segnalazione