98zero
Corte Schippi Ristorante provincia di messina

A.S.P. di Messina, l’Ospedale di Patti eccellenza sanitaria che si “prende cura delle donne”

Patti – Presso l’Ospedale di Patti nella settimana dal 11 al 18 aprile, nell’ambito del progetto promosso in tutta Italia dalla Fondazione Onda – “Bollini Rosa”, ci saranno diversi appuntamenti dedicati alla formazione e alla prevenzione delle patologie femminili.

Le donne che vorranno presenziare ai seminari e sottoporsi a visita potranno prenotarsi telefonando ai numeri 0941/244357 per l’ostetricia e 0941/244249 per l’area materno infantile; il programma prevede giorno 15 aprile visite gratuite per la prevenzione dell’endometriosi ed inoltre un incontro sull’attività fisica in gravidanza; il 16 si terrà un simposio sulla genitorialità e depressione post-partum, il 17 si parlerà di screening neonatali e il 18 aprile l’argomento sarà l’importanza delle vaccinazioni sul neonato a termine e sul pre-termine.

“Abbiamo previsto – dice il Direttore Generale dell’A.S.P. Paolo La Paglia – nell’incontro del 16 aprile la presenza anche dello psicologo per supportare le madri e discutere interattivamente di depressione post-partum,  seconda causa di morte nel primo anno dopo il parto secondo i più recenti dati ISTAT.
Continua a leggere altre notizie su
Patti