98zero
Corte Schippi Ristorante provincia di messina

Intitolata Scuola primaria di Mirto a “Rita Levi Montalcini” – Le foto della cerimonia

Mirto – Si è svolta Lunedì 8 Aprile la cerimonia di intitolazione della Scuola primaria di Mirto a Rita Levi Montalcini.

La cerimonia di intitolazione della Scuola primaria ha preso il via con i saluti del Sindaco di Mirto Maurizio Zingales, che ha ricordato l’importanza nel panorama italiano e internazionale della Montalcini.

In seguito sono intervenute il Dirigente Scolastico dell’Istituto Comprensivo di Longi Prof.ssa Rita Troiani, l’ex Sindaco mirtese Donatella Ingrillì e la Prof.ssa Franca Sinagra, che hanno mostrato la loro soddisfazione per un’iniziativa del genere.

Ha preso parte alla cerimonia di intitolazione della Scuola primaria anche la nipote della Montalcini, Ing. Piera Levi Montalcini, ed erano presenti anche gli alunni della Scuola dell’infanzia, della Scuola primaria e della Scuola secondaria di primo grado.

Gli alunni delle Scuole hanno letto poesie, dialoghi e riflessioni della Montalcini, con l’aiuto dei propri docenti. Oltre ai docenti hanno presenziato alla cerimonia Carabinieri della Stazione di Mirto, il Vice-Sindaco Luigi Ialuna, gli Assessori Rosetta Vitanza Sebastiano Scarcina, il Presidente del Consiglio Maria Catena Protopapa e l’Assessore del Comune di Frazzanò Marisa Fragale.

Infine è avvenuta la scopertura e la benedizione della targa, dedicata a Rita Levi Montalcini, con la presenza di Padre Carmelo Scalisi, e sono state scoperte anche una targa, nella piazza antistante la Scuola primaria (dedicata sempre a Rita Levi Montalcini), e un quadro con una frase della Montalcini all’ingresso della Scuola.

Continua a leggere altre notizie su
Mirto