98zero

E’ di Aci Sant’Antonio la nuova Masterchef Italia edizione 2019

Aci Sant’Antonio – La sua generosità, genuinità, schiettezza ed umiltà alla fine hanno pagato. Valeria Raciti, dallaprovincia di Catania, si è aggiudicata il titolo di ottavo Masterchef Italia edizione 2019.

Tra cannoli di alici e spaghetti con ricci di mare e spuma di cocco, la segretaria amministrativa ha battuto la concorrenza di Gilberto e Gloria.

Valeria Raciti ha trovato nella propria autenticità la propria forza. E, con il sorriso di chi, davvero, cucina per amore, non per una qualche forma di gratificazione umana o sociale.

Nel menu degustazione che l’ha condotta alla vittoria Valeria ha mescolato la tradizione della propria terra con guizzo e innovazione. Ai giudici, ha portato cannoli di alici, spaghetti con ricci di mare e spuma di cocco. Una guancia di vitello con un gambero posato sopra. Ascoltando i commenti dei giudici sembra sia stato proprio questo ultimo piatto a convincerli. Un azzardo, come gli spaghetti con ricci e cocco, ma entrambi le portate hanno impressionato.

Valeria si è aggiudicata un premio di cento mila euro in gettoni d’oro e la possibilità di pubblicare il suo primo libro di ricette.

 

Continua a leggere altre notizie su
Sicilia
Invia una Segnalazione