98zero
Corte Schippi Ristorante provincia di messina

Cateno De Luca in visita nei Comuni di Mirto e Frazzanò

Mirto – Il Sindaco della Città Metropolitana di Messina Cateno De Luca ha visitato stamattina i Comuni di Mirto e Frazzanò, proseguendo gli incontri che sta effettuando in questi giorni in tutto il comprensorio nebroideo.

Inizialmente Cateno De Luca ha incontrato i rappresentanti dell’Unione dei Comuni dei Nebrodi (formata dai Comuni di Frazzanò, Mirto Longi), presso la Sala Consiliare di Frazzanò, dove sono stati illustrati i progetti di messa in sicurezza delle strade provinciali, e le strategie di sviluppo e valorizzazione dell’area dei Nebrodi.

In seguito Cateno De Luca si è intrattenuto a Mirto Frazzanò con gli amministratori locali. A Mirto l’On. De Luca ha visitato il Museo del Costume e della Moda Siciliana, ammirando i tanti vestiti tipici in esso contenuti. Nel Comune mirtese De Luca è stato accolto dal Sindaco Maurizio Zingales, dal Vice-Sindaco Luigi Ialuna e da alcuni impiegati comunali.

Frazzanò Cateno De Luca, insieme al Sindaco frazzanese Gino Di Pane e all’Assessore Marisa Fragale, ha fatto visita al Monastero bizantino di San Filippo di Fragalà e ha osservato la Via dei Santi, che precede l’arrivo al Monastero.

Inoltre Cateno De Luca, nel corso della mattinata, ha presenziato a degli incontri anche nei Comuni di Capri Leone Galati Mamertino, paese in cui è stato accolto dalla musica degli zampognari.

Continua a leggere altre notizie su
Mirto