98zero

Marco Vito direttore dell’orchestra di “Amici”

Gioiosa Marea – E’ ritornato a monopolizzare il sabato sera in tv, uno dei programmi televisivi più amati dagli italiani: il talent show AMICI.

Il programmo televisivo condotto da Maria De Filippi presenta quest’anno tantissime novità e tantissime new entry; a dirigere le squadre sono stati chiamati due artisti di fama internazionale come Ricky Martin e il tenore Vittorio Grigolo, mentre vi è  un solo giudice speciale per valutare le esibizioni di cantanti e ballerini delle due Squadre, vale a dire Loredana Bertè.

Inoltre è  ritornata ( era già presente in altre edizioni del programma, ma era stata archiviata da qualche anno) anche l’orchestra dal vivo con 30 giovani musicisti diretti da Marco Vito. Senza dubbio una piacevole sorpresa per le cittadine di Patti e Gioiosa Marea, e una grande soddisfazione per i tanti amici di Marco, che del giovane artista sono i primi fan, apprezzandone le doti artistiche.

 

Marco Vito nasce a Patti  il 26 aprile 1990 ma è un Gioiosano D.O.C., infatti trascorre tutta la sua infanzia a Gioiosa Marea, cittadina della costa tirrenica cui è profondamente legato. A 12 anni, frequentando la scuola Media “G. VERGA”, sotto la paterna attenzione del Prof. Antonio Amico, inizia a muovere i primi passi verso il canto, inizialmente solo per divertimento. Dai 13 anni, la passione conquista il posto del semplice hobby e Marco comincia a frequentare lezioni di canto lirico e leggero dal Maestro Salvatore Saulle che gli trasmette un’intensa passione per la musica. In questi anni sono numerosi i festival che lo vedono partecipare, ottenendo spesso notevoli successi accompagnati da un ottimo riscontro nei giudizi della critica. Nel 2007 ha ottenuto il ruolo di Romeo nell’Opera popolare Giulietta e Romeo” di Riccardo Cocciante. L’anno successivo collabora con Ballandi Entertainment S.p.A nel programma, in onda su Rai 3, Non perdiamoci di vista. Nel 2009, sempre per la stessa casa di produzione, ha fatto il vocal coach a Ti lascio una Canzone 2, ruolo che poi ha ricoperto fino alla sesta edizione. Ha fatto da vocal coach e collaboratore musicale anche per Ora o Mai più. E’ laureato a La Sapienza di Roma in Letteratura Musica e Spettacolo.

 

Continua a leggere altre notizie su
Gioiosa Marea
Invia una Segnalazione