98zero
Corte Schippi Ristorante provincia di messina

Dopo quattro anni ritorna fruibile il lungomare. Questa mattina il taglio del nastro

Sant’Agata Militello – Stamattina ha avuto luogo l’inaugurazione nella zona dell’ Asteria, attesissima dai santagatesi, che potranno tornare a passeggiare e a transitare in sicurezza nel tratto che, a partire dal 2014, fu interessato da un gravissimo fenomeno erosivo che causò ripetuti crolli e danneggiamenti alla banchina ed alla sede stradale.

Al taglio del nastro presenti tra gli altri , il sindaco Bruno Mancuso, l’assessore regionale Totò Cordaro, il sindaco della città Metropolitana Cateno De Luca,l’onorevole Nino Germana’ e le autorità civili e militari. La benedizione è stata impartita da padre Daniele Collova’ , alla presenza di padre Don Gaetano Franchina.

I lavori del tratto di lungomare compreso tra il Museo dei Nebrodi e Villa Bianco, ultimati nelle scorse settimane, furono aggiudicati nell’agosto 2017 ed eseguiti dall’impresa Ricciardello Costruzioni di Brolo per un importo di 1.604.000 euro a base d’asta, su un totale di 2.200.000 euro di risorse nell’ambito del Patto per il Sud.

Continua a leggere altre notizie su
Sant'Agata M.llo