98zero
Corte Schippi Ristorante provincia di messina

Motta d’Affermo: esperienza di successo il primo corso di videoscrittura musicale

Motta d’Affermo – E’ stato davvero di grande successo il primo corso di videoscrittura musicale a Motta d’Affermo. Si è concluso nel pomeriggio di ieri, il corso di videoscrittura musicale con il software professionale di notazione e stampa musicale “Finale 25” presso l’aula consiliare del Comune di Motta d’Affermo.

L’iniziativa organizzata dal maestro Pasquale Presti e dall’associazione culturale musicale “Banda città di Motta d’Affermo” con il patrocinio del Comune. Il primo cittadino Sebastiano Adamo ha accolto sin da subito l’iniziativa con grande entusiasmo. Tantissimi i corsisti che hanno partecipato raggiungendo il piccolo comune nebroideo da Roma, Messina, Palermo, Cefalù, Mistretta, Pettineo e Motta d’Affermo a questa esperienza davvero unica e irripetibile. Organizzato in due week-end e in due livelli base e avanzato il corso ha approfondito tutte le tecniche del software di notazione musicale.

Il maestro Pasquale Presti, mottese di origine, compositore di grande prestigio a livello nazionale è docente certificato in videoscrittura musicale, come avevamo già parlato in quest’articolo qualche anno fa’ (qui il link https://www.98zero.com/248060-il-maestro-pasquale-presti-e-docente-certificato-in-videoscrittura-musicale.html)

Il maestro si è diplomato in trombone presso il Conservatorio di Musica “Fausto Torrefranca” ed ha svolto attività di trombonista e di flicorno tenore solista nelle più prestigiose bande dell’Italia meridionale. Insieme a Pasquale Presti, a condurre il corso, anche un altro nome di grande prestigio nell’ambito musicale ovvero l’organista, veneziano, docente di informatica musicale al Conservatorio di Adria Giorgio Bussolin.

Continua a leggere altre notizie su
Motta d'Affermo