98zero

Installato un contenitore per la raccolta di olii vegetali a Galati

Galati Mamertino – L’Amministrazione Comunale di Galati, in data 21 Marzo 2019, ha messo a disposizione delle utenze domestiche e non domestiche un apposito contenitore, in cui possono conferire direttamente gli olii vegetali.

Il contenitore è stato installato in località Contura e permetterà di raccogliere gli olii vegetali, provenienti da cucine e mense, con la possibilità dunque per i cittadini galatesi di migliorare la raccolta differenziata.

L’installazione di questo apposito contenitore consentirà di prestare maggiore attenzione alle problematiche, legate all’inquinamento ecologico, potenzialmente rappresentato dallo sversamento degli olii esausti nel circuito della rete fognante o direttamente sui terreni.

La decisione dell’Amministrazione Comunale di Galati e del Sindaco Nino Baglio, di installare questo contenitore, contribuisce ulteriormente al miglioramento della qualità dei fiumi, dei mari e dell’ambiente, e bisogna conferire gli olii in bottiglie di plastica e in contenitori sino a cinque litri.

Continua a leggere altre notizie su
Galati Mamertino
Invia una Segnalazione